IL FINE SETTIMANA ALLA FESTA DELL'UNITÀ

E gli appuntamenti di oggi e domani

"Quello che mi sento di tracciare riguardo al primo weekend della Festa de l'Unità è un bilancio positivo", ha dichiarato la segretaria metropolitana del PD, Silvia Roggiani.  La sfida quest'anno è ambiziosa, siamo al Corvetto, in un luogo caduto in disuso che stiamo facendo rivivere, e la risposta delle tante cittadine e cittadini che stanno venendo è il risultato migliore di tanto impegno, soprattutto da parte delle infaticabili magliette gialle". 
Da venerdì a domenica, infatti, le presenze registrate sono oltre cinquemila, con un picco di affluenza il sabato sera. 

Lunedì 2 settembre, alle 18:30 sul palco centrale "Spazio Cielo", si parla di bilancio e lotta all'evasione fiscale con, tra gli altri, l'assessore del Comune di Milano  Roberto Tasca, il sindaco Pd di Paderno Dugnano Ezio Casati e Roberto di Stefano, primo cittadino di Sesto San Giovanni. 

A seguire, alle 21:00 Carlo Cottarelli dialogherà con Eugenio Comincini, Paolo Razzano e Patrizia Toia sui temi dell'Europa e della spending review. 

Due gli incontri allo spazio Mare, per riflettere sull'impatto del protezionismo sulle PMI e sulla strada che Milano deve ancora percorrere per colorarsi di arcobaleno. Animano la libreria Terra, invece, le presentazioni di "Le riforme dimezzate" di Marco Leonardi (ore 18.30) con Antonio Calabrò, Elena Lattuada e Andrea Roventini, e "Anno luce zero" di Paola e Mercedes Bresso (ore 21). 

Della giornata di domani, martedì 3 settembre, segnaliamo il dibattito sull'autonomia alle ore 21 sul palco centrale "Spazio Cielo" con i presidenti, di Regione Lombardia Attilio Fontana e di Emilia Romana Stefano Bonaccini, e con il capogruppo del Pd in Regione Fabio Pizzul, moderato dalla giornalista Manuela Donghi. 

 
Antonella Tauro
Ufficio stampa PD Milano
www.pdmilano.eu

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni