IN SALA CONSILIARE "CARLO CATTANEO E MILANO: IERI E OGGI"

L’incontro in occasione del 150esimo della morte dello studioso, filosofo e politico risorgimentale, tra i protagonisti delle Cinque Giornate di Milano

"Carlo Cattaneo e Milano: ieri e oggi" è il titolo dell'incontro che si terrà martedì 19 marzo, alle ore 11:00 nella Sala del Consiglio di Palazzo Marino. L'evento, nella ricorrenza del 150esimo della morte di Carlo Cattaneo e nell’anniversario delle Cinque giornate di Milano, è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
L'incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente del Consiglio Comunale di Milano Lamberto Bertolé, degli assessori Lorenzo Lipparini (Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data) e Filippo Del Corno (Cultura) e di Stefano B. Galli, assessore all’Autonomia e Cultura, della Regione Lombardia.
Seguiranno gli interventi di Mariachiara Fugazza del Comitato italo-svizzero per la pubblicazione delle opere di Carlo Cattaneo, dal titolo "Cattaneo prima e dopo il 1848", e di Alberto Martinelli, Coordinatore del Comitato per il 150° della morte di Carlo Cattaneo, su "L’attualità di Carlo Cattaneo. Illustrazione delle iniziative per il 150esimo".

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni