INCONTRI AL VILLAGGIO COLDIRETTI

Dal 5 al 7 luglio in Piazza del Cannone/Parco Sempione

Sarà un’occasione unica di incontri con  gli imprenditori agricoli dove i cittadini potranno scoprire le Campagne Italiane che sono in grado di coniugare Tradizione e Innovazione, oltre a scoprire alimentazione, biodiversità, salute, attività, prodotti, stili di vita, sane abitudini e soluzioni di vita Agricole e Italiane.
Nella cornice di questa importante iniziativa è predisposta un’area specifica dedicata a bambini/ragazzi in cui saranno proposte gratuitamente attività didattiche per l’intera durata dell’evento.
Nell’area AGRIASILO del Villaggio Coldiretti (ingresso viale Gadio lato acquario/viale Gadio lato Cadorna) saranno proposti laboratori consultabili nel programma generale riguardanti i seguenti temi:

  • Educazione alimentare
  • Educazione ambientale
  • Tradizioni e culture contadine
  • Fattoria degli animali
  • Amici dell’orto e stagionalità

Le attività saranno assegnate al momento in cui i partecipanti si presenteranno all’area AGRIASILO per motivi organizzativi. Le attività saranno realizzate  dal personale qualificato appartenente alle imprese agricole e nostre Fattorie Didattiche con l’affiancamento del nostro personale di struttura per il coordinamento dei partecipanti.

È necessario scaricare il pdf relativo alla liberatoria per i minori, compilarlo e consegnarlo il giorno della partecipazione al personale dedicato all’accoglienza.

Riferimenti:

mail: didattica.milano@coldiretti.it

Ivana Cazzaniga Cell. 366 8416766

Martina Riccioni Cell. 335 5947058

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni