INCONTRI AL VILLAGGIO COLDIRETTI

Dal 5 al 7 luglio in Piazza del Cannone/Parco Sempione

Sarà un’occasione unica di incontri con  gli imprenditori agricoli dove i cittadini potranno scoprire le Campagne Italiane che sono in grado di coniugare Tradizione e Innovazione, oltre a scoprire alimentazione, biodiversità, salute, attività, prodotti, stili di vita, sane abitudini e soluzioni di vita Agricole e Italiane.
Nella cornice di questa importante iniziativa è predisposta un’area specifica dedicata a bambini/ragazzi in cui saranno proposte gratuitamente attività didattiche per l’intera durata dell’evento.
Nell’area AGRIASILO del Villaggio Coldiretti (ingresso viale Gadio lato acquario/viale Gadio lato Cadorna) saranno proposti laboratori consultabili nel programma generale riguardanti i seguenti temi:

  • Educazione alimentare
  • Educazione ambientale
  • Tradizioni e culture contadine
  • Fattoria degli animali
  • Amici dell’orto e stagionalità

Le attività saranno assegnate al momento in cui i partecipanti si presenteranno all’area AGRIASILO per motivi organizzativi. Le attività saranno realizzate  dal personale qualificato appartenente alle imprese agricole e nostre Fattorie Didattiche con l’affiancamento del nostro personale di struttura per il coordinamento dei partecipanti.

È necessario scaricare il pdf relativo alla liberatoria per i minori, compilarlo e consegnarlo il giorno della partecipazione al personale dedicato all’accoglienza.

Riferimenti:

mail: didattica.milano@coldiretti.it

Ivana Cazzaniga Cell. 366 8416766

Martina Riccioni Cell. 335 5947058

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni