CONOSCIAMOCI MEGLIO

Tentazioni pericolose: Fumo, droghe, gioco, sesso, alcool: quando diventano dipendenze?

Le droghe, ma anche l’emergenza del gioco d’azzardo, il fumo, l’abuso di alcool e la pornografia online: le dipendenze vecchie e nuove sono al centro dell’ottavo incontro di Conosciamoci Meglio dal titolo “Tentazioni pericolose - Fumo, droghe, gioco, sesso, alcool: quando diventano dipendenze?”.
L’appuntamento è fissato per Giovedì 20 giugno alle ore 18 a Milano presso il Centro Comunicazione Bayer - Viale Certosa 130. L’ingresso è gratuito previa registrazione su Eventbrite.
Questo ottavo incontro, realizzato da Bayer Italia con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione), avrà al centro le tentazioni pericolose per giovani e non che possono sfociare in dipendenze che mettono a repentaglio la salute e il benessere della persona. Come difendersi da questo circolo che, se non controllato, diventa vizioso? L’evento sarà l’occasione per offrire un quadro aggiornato dal punto di vista psicologico e sociale, volto a comprendere i motivi che si celano dietro a questi fenomeni, sempre più in crescita, per prevenirli e controllarli.

Bayer
Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2017, il Gruppo ha impiegato circa 100.000 collaboratori e registrato un fatturato di 35 miliardi di euro. Gli investimenti in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,5 miliardi di euro. Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it

UNAMSI
Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione, è una libera Associazione senza fini di lucro, costituitasi a Roma nel 1957. Riunisce i Giornalisti iscritti all'Ordine (professionisti e pubblicisti) che si occupano di comunicazione e informazione sui temi della Sanità, della Salute e della Ricerca biomedica.
Nei suoi 60 anni di attività, UNAMSI ha contribuito con varie iniziative alla diffusione dell'educazione sanitaria in Italia, favorendo l'aggiornamento professionale dei Giornalisti e la promozione attraverso i media di una corretta e completa divulgazione medico-scientifica tra il grande pubblico. Dal febbraio 2018 il Presidente è Franco Marchetti.

 
Ufficio Stampa Bayer
Marco Ranzoni