FA’ LA COSA GIUSTA

Sedicesima edizione della fiera del Consumo Critico

Martedì 5 marzo, alle ore 11,00 presso lo Spazio laboratori Terre di mezzo di via Calatafimi 10, si terrà la presentazione della sedicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà dall’8 al 10 marzo a Fieramilanocity.
Settecento aziende e realtà ospitate in 10 sezioni tematiche e 6 spazi speciali, su 32mila metri quadri di spazio espositivo. Un programma culturale di 450 appuntamenti tra laboratori, degustazioni, incontri ed esperienze organizzate in esclusiva per la fiera. Tra le novità di quest’anno, #PluraleFemminile, un focus sul ruolo e sul valore delle donne nella società e nel mondo del lavoro; il Porto di “Fa’ la cosa giusta!”, uno spazio dedicato all’ecosistema marino, dei corsi d’acqua e delle acque interne, al loro stato di salute, alle emergenze in atto, alle buone pratiche per risolverle; ‘Sfide. La scuola di tutti’, il salone dedicato a insegnanti, studenti, dirigenti scolastici e famiglie, che torna dopo il successo della prima edizione con sei nuove aree tematiche.
Alla presentazione interverranno Miriam Giovanzana, direttore editoriale Terre di mezzo, Chiara Righi, responsabile Progetti Speciali “Fa’ la cosa giusta!”, Corinne Barbieri, coordinatrice programma culturale “Fa’ la cosa giusta!”, Stefania Giacalone, insegnante, Officine Scuola, co-organizzatore ‘Sfide. La scuola di tutti’, e Laura Galimberti, assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano.  

Ufficio stampa “Fa’ la cosa giusta!”

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni