ISTITUTO MARANGONI E CAPPELLINI

Al via la nuova edizione del contest “Circular Economy. Essential Furnitures”

L'Istituto Marangoni e Cappellini lanciano anche quest’anno una nuova sfida ai giovani designer di tutto il mondo, chiamati a confrontarsi intorno a un tema più che mai attuale e sentito. “Circular economy. Essential furnitures” invita i partecipanti a immaginare pezzi di arredo in ottica sostenibile, ponendo le dovute attenzioni alla scelta dei materiali, innanzitutto, senza dimenticare estetica e funzione.
L’autore del progetto vincente, si aggiudicherà una borsa
 di studio a copertura totale offerta dall’azienda Cappellini per poter accedere al Master in Product & Furniture Design e vivere l’esperienza unica di studiare nella sede di Milano, cuore pulsante del miglior design internazionale, a partire da ottobre 2020, oltre alla possibilità di un internship in Cappellini. Sono dunque diversi e complessi gli aspetti di cui tener conto per affrontare il contest, aperto ai laureati in Product, Industrial, Interior Design o in Architettura, oppure ai professionisti con una esperienza rilevante nel settore, che avranno tempo fino al 15 aprile 2020 per presentare le proposte creative. Sono richieste una relazione descrittiva del progetto e tavole corredate di render e disegni che esprimano al meglio l’idea.
La giuria, composta da Giulio Cappellini, architetto, designer e brand ambassador di Istituto Marangoni e da Massimo Zanatta, director di Istituto Marangoni Milano Design, valuterà i progetti sulla base della coerenza con il tema del concorso, dell’innovazione e della capacità di sintesi del concept.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

ECLISSI

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni