L’OFFICINA DELLA SCULTURA

Visite guidate gratuite negli studi di tre artisti: Nanni Valentini (ad Arcore, da lunedì 7 a domenica 13 ottobre 2019), Piero Cattaneo (a Bergamo, da lunedì 14 a domenica 20 ottobre 2019), Kengiro Azuma (a Milano, da lunedì 21 a domenica 27 ottobre 2019)

Un progetto dedicato agli studi degli artisti come spazi di lavoro e ricerca, per capire l'arte attraverso i propri luoghi d'origine. Visite guidate gratuite per vedere da vicino i laboratori dove le idee hanno preso forma, poter sentire e toccare le materie, gli strumenti, avendo il privilegio di visitare ambienti di norma riservati ed esclusi al pubblico.

ARCORE
Nanni Valentini lavora, impasta, crea dalla terra aggiungendo ruggine, soda, elementi chimici e ossidi metallici per dar vita a un impasto animato da una sorprendente alchimia di colori e iridescenti volumi.
Quando: 7 - 13 ottobre 2019 - come: archivio: visite guidate gratuite - prenotazione obbligatoria dove: via Tiziano 44/a | Arcore

BERGAMO
Piero Cattaneo creatore di mondi e architetture fantastiche tutte da toccare, unisce il quotidiano con la materia bronzea fondendo pezzi unici che riflettono le dinamiche del suo vivere, dalle tracce degli strumenti di lavoro agli oggetti di famiglia.
Quando: 14 - 20 ottobre 2019 - come: casa studio: visite guidate gratuite - prenotazione obbligatoria dove: via Silvio Pellico 20 | Bergamo

MILANO
Kengiro Azuma gioca con gli opposti: liscio e ruvido, pieno e vuoto, lucido e opaco, sviluppando concetti di finito e infinito, di materico e spirituale, caricando di valore e significato quello che definiamo come vuoto.
Quando: 21 - 27 ottobre 2019
come: studio: visite guidate gratuite - prenotazione obbligatoria dove: via Filippo Baldinucci | Milano

L'OFFICINA della SCULTURA è un progetto
 

Per info: info@pierocattaneo.org, 3332698886.
L’iniziativa ha il patrocinio del Municipio 9