L’OPENFEST DI CASA CHIARAVALLE - 1

Un giugno da non perdere

Continua la stagione di eventi a Casa Chiaravalle. A giugno nuovi spettacoli teatrali, incontri con autori impegnati, concerti dal vivo e giornate di festa e di condivisione della buona tavola per rendere questo luogo di accoglienza un polo culturale e aggregativo per Milano e hinterland 
Attori, musicisti, cabarettisti, autori impegnati arricchiscono di nuovi eventi aperti alla cittadinanza i fine settimana di Casa Chiaravalle, il più grande bene confiscato alla criminalità organizzata della Lombardia che spalanca le sue porte per essere vissuto come spazio fisico e relazionale restituito alla comunità milanese con l’obiettivo di diventare sempre più un riferimento per la città attraverso attività di promozione culturale e di coesione sociale. 

6 giugno ore  21.00 (ingresso 8 euro)
Cafè Bandini a cura di Vincenzo Costantino Cinaski
Cafè Bandini, un luogo di riserva, una serata a credito dove si affiancano letteratura, musica e autore, teatro per ridere l’azzardo dell’improvvisare. Un luogo di altri tempi, una serata al gerundio tutto accade mentre accade e gli ospiti arriveranno a sorpresa e a sorprendersi saranno insieme a voi i cerimonieri Vincenzo Costantino, Raffaele Kohler Swing, Micol Martinez e Mell Morcone.

7 giugno h 18.30
Festa di chiusura del Ramadan. Al menù più tradizionale dei panini gourmet di Casa Chiaravalle verrà aggiunto il panino Poldo Tajne a base di manzo e agnello h?lal stufati, prugne, mentuccia e Babaganoush (crema a base di melanzane). Come dessert in menù non potevano mancare il baklava, dolce mediorientale ricco di miele con frutta secca, noci, pistacchi e cannella.

9 giugno h 21.00 (ingresso gratuito)
Poetry slamming a cura di Paolo Agrati. Serata a colpi di poesia con Paolo Agrati, poeta, scrittore e musicista. Un’occasione per ascoltare questo poeta esperto su questioni quali l’oralità e la performance, alla ricerca di legami con il rap, il cantautorato, senza trascurare il lavoro sulla parola scritta.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni