L’OPENFEST DI CASA CHIARAVALLE - 3

Un giugno da non perdere

Continua la stagione di eventi a Casa Chiaravalle. A giugno nuovi spettacoli teatrali, incontri con autori impegnati, concerti dal vivo e giornate di festa e di condivisione della buona tavola per rendere questo luogo di accoglienza un polo culturale e aggregativo per Milano e hinterland
Attori, musicisti, cabarettisti, autori impegnati arricchiscono di nuovi eventi aperti alla cittadinanza i fine settimana di Casa Chiaravalle, il più grande bene confiscato alla criminalità organizzata della Lombardia che spalanca le sue porte per essere vissuto come spazio fisico e relazionale restituito alla comunità milanese con l’obiettivo di diventare sempre più un riferimento per la città attraverso attività di promozione culturale e di coesione sociale.

21 giugno
h 18.30 Festa del Solstizio d’estate
h 22.00 Djset

22 giugno
h 17.00 Tavola rotonda sul tema dell'accoglienza “Esiste un’accoglienza possibile?”
h 21.00 Spettacolo teatrale 'Il matto 3' di e con Massimiliano Loizzi (ingresso libero).
Massimiliano Loizzi porta in scena il terzo capitolo della sua personale trilogia sull’Italia e i morti di Stato, con il suo folle processo, dissacrante, ironico e drammatico, per una nuova “inchiesta” di ordinaria follia sulle storture del “Bel Paese”, dove persino Gesù Cristo, redivivo e rivoluzionario, sarà testimone chiave e accusatore. Questa volta portando alla ribalta - e quasi spingendo con violenza a prenderne parte - uno dei temi più discussi della storia della Seconda Repubblica: gli stranieri. O migranti, immigrati, extracomunitari, a seconda di come la stampa del momento preferisca definirli.

23 giugno
h 12.00 Pranzo sudamericano “Cucina dal Perù”
h 16.00 Va de Bolero in concerto
Va de Bolero è un progetto musicale che vuole recuperare, con slanci di modernità, il meglio della tradizione del bolero latinoamericano di metà del secolo scorso. L’amore è il filo conduttore che accomuna i pezzi interpretati dai Va de Bolero. E, dato che l’amore non ha confini, il repertorio include pezzi latinoamericani e non solo, al di fuori della tradizione del bolero, i cui testi ci raccontano sempre l’emozione dell’incontro tra due persone. Il quartetto è formato da Edda Pando (voce), Marco Franceschetti (Cesc) al sax, Toti Pumpo alla chitarra e Riccardo Vigorè al contrabbasso.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni