LA FESTA DEI NONNI

Le iniziative per il 5 ottobre a Milano

Per celebrare la giornata mondiale dei nonni che in Italia cade il 2 ottobre, l'azienda Nonno Nanni promuove un'iniziativa figlia della campagna di comunicazione Grazie Nonni.
L'appuntamento è sabato 5 ottobre in piazza XV aprile a Milano dalle 10:00 alle 19:00 per un momento di festa, degustazione e giochi. Al centro della giornata la consegna del ricavato di un'iniziativa benefica che prevedeva di postare su Instagram contenuti legati alla figura e al ruolo dei nonni. Per ogni post, Nonno Nanni ha donato 2€ a favore dell'associazione Filo d'argento di AUSER che promuove iniziative a favore degli anziani in nome di un invecchiamento attivo.
La cifra raccolta è di 10.000 Euro. A proposito di questa iniziativa, Leila Brambilla, presidente di Auser Lombardia ha detto: "Auser crede nell’intergenerazionalità e il progetto Tutti In Piazza è dimostrazione tangibile di quanto giovani tutor e anziani fragili possano imparare gli uni dagli altri. La nostra associazione è attenta al valore della persona a tutte le età, con un’attenzione particolare alla popolazione anziana[...]".

adv

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni