LA FESTA DEI NONNI

Le iniziative per il 5 ottobre a Milano

Per celebrare la giornata mondiale dei nonni che in Italia cade il 2 ottobre, l'azienda Nonno Nanni promuove un'iniziativa figlia della campagna di comunicazione Grazie Nonni.
L'appuntamento è sabato 5 ottobre in piazza XV aprile a Milano dalle 10:00 alle 19:00 per un momento di festa, degustazione e giochi. Al centro della giornata la consegna del ricavato di un'iniziativa benefica che prevedeva di postare su Instagram contenuti legati alla figura e al ruolo dei nonni. Per ogni post, Nonno Nanni ha donato 2€ a favore dell'associazione Filo d'argento di AUSER che promuove iniziative a favore degli anziani in nome di un invecchiamento attivo.
La cifra raccolta è di 10.000 Euro. A proposito di questa iniziativa, Leila Brambilla, presidente di Auser Lombardia ha detto: "Auser crede nell’intergenerazionalità e il progetto Tutti In Piazza è dimostrazione tangibile di quanto giovani tutor e anziani fragili possano imparare gli uni dagli altri. La nostra associazione è attenta al valore della persona a tutte le età, con un’attenzione particolare alla popolazione anziana[...]".

adv

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni