LA MEMORIA È SOLARE

Iniziative di all routes lead to Rome del 5 novembre

Giunto alla IV edizione, all routes lead to Rome continua il suo percorso di innovazione sociale che contrasta i fenomeni di overtourism delle aree urbane congestionate ripartendo dalle periferie e dalle situazioni considerate minori o marginali per sviluppare una rete di turismo "slow" nel quale immergersi per comunicare con la Natura e in una condivisione di intenti rispettosi dell'ambiente.
«Living in the present, thinking of future» è il tema dell'edizione 2019 del Meeting che rivolge un appello a tutti per rispondere alla domanda di Papa Francesco: «Che mondo vogliamo trasmettere? a coloro che verranno? dopo di noi?».
La manifestazione, che quest'anno andrà avanti fino al 17 novembre, è coordinata da Federico Massimo Ceschin, presidente nazionale di Simtur - Società Italiana Professionisti Mobilità Dolce Turismo Sostenibile.
Martedì 5 novembre alle ore 17:00, presso la scuola primaria Garibaldi di via Mondovì 16 a Roma, un incontro su energia sostenibile e cura dell'ambiente, un incontro tra territorio e memoria in occasione del “MammaRoma - Best Practice Award” a cura dell'associazione ANITA che ha riqualificato uno spazio esterno della Scuola Primaria “Garibaldi” trasformandolo in un particolare orto didattico, con una serra solare che resterà poi a disposizione della scuola e del territorio. 
I genitori-soci di ANITA hanno anche lanciato un concorso sulla memoria che avrà come premi le piantine cresciute in quell’orto “solare”: questa attività s’è sviluppata grazie a uno straordinario archivio della Scuola che ha preservato registri e giornali di classe relativi agli anni delle Leggi Razziali.Partecipazione gratuita. 
Per prenotazione info@urbanexperience.it

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni