LA MONTAGNA A CASA RICOMINCIA "SENZA CONFINI"

In onda domani 3 giugno alle 21:00 il documentario che ripercorre la storia del Parco nazionale dello Stelvio dal 2013 al 2015 e che diede vita all'attuale suddivisione in tre aree

Un nuovo documentario storico è entrato a far parte della Cineteca del Club alpino italiano. Il film "Senza confini" sul Parco nazionale dello Stelvio, sarà proiettato domani 3 giugno alle 21:00, sul canale Youtube del Cai, all'interno della rassegna cinematografica "La Montagna a casa". Il docu-film di Giovanni Peretti ripercorre la storia e le battaglie politiche che si susseguirono dal 2013 al 2015, fino alla ultima decisione governativa che decretò la suddivisione del Parco nazionale dello Stelvio in tre settori regionali: Lombardia, Alto Adige e Trentino. Giovedì 4 giugno la rassegna cinematografica continuerà con la proiezione di altri due video-itinerari del Parco nazionale dello Stelvio.
"In Alta Valtellina: dal Forte Venini di Oga a San Colombano" sarà in onda alle ore 21.00, mentre "In Valle di Viso sulle tracce della Grande Guerra" sarà proiettato alle ore 21.30. Sarà possibile rivederli in replica il giorno successivo rispettivamente alle 17.30 e alle 18.00. 
Venerdì 5 giugno "La Montagna a casa" chiuderà questa settimana di proiezioni con un altro nuovo acquisto della Cineteca Cai: "Annibale Salsa e i Paesaggi del Trentino", che andrà in onda alle ore 21.00 e in replica il giorno dopo alle 17.30.


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni