LA NOTTE DELLE CANDELE IN POLVERE

Castello di Santa Severa, Vallerano (RM): 5-6-7 luglio 2019

La suggestiva cornice serale del Castello di Santa Severa, sul litorale laziale, ospiterà il 5, 6 e 7 Luglio l'evento “La notte delle candele”.  Le viuzze del borgo saranno rischiarate da ogni tipo di lume e scenografia. Ci saranno eventi dal vivo con arte, musica e una scelta di prodotti eno-gastronomici da degustare nel corso della serata.  L'iniziativa giunge in Italia dopo Pals in Catalunya e Ordino in Andorra dove sono stati curati da Daniele Raggi che ha reso possibile l’internazionalizzazione del format più romantico dell’anno producendo un mix vincente di turismo, cultura e partecipazione attiva del pubblico.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Notte delle Candele di Vallerano in collaborazione con Pyrgi eventi e Fabio Quartieri. Media partner sarà quest’anno Radio Italia Anni Sessanta.
Sono inoltre già aperte le prevendite sul sito i-ticket per acquistare i biglietti de “La notte delle candele” in programma sabato 31 agosto: data l’enorme e incontenibile affluenza degli scorsi anni, l’iniziativa sarà a numero chiuso.
Come infatti afferma 
Maurizio Gregori, ideatore dell’evento, “Si è deciso di limitare l’eccessiva partecipazione, che l’anno scorso ha registrato oltre le 15mila presenze, per permettere ai convenuti che si prenoteranno per tempo una migliore gestione di servizi, parcheggi e aree dove ristorarsi e seguire da vicino e con la giusta attenzione le singole performance, pur continuando ad ammirare l’incanto degli scenari creativi realizzati dagli abitanti, che vedono utilizzare in tutto il borgo circa 100mila candele”.

Antonella Di Vincenzo

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni