LA PERIFERIA DI MILANO. REALTÀ E STRATEGIE

In Assoedilizia, via Meravigli 3, Milano, si conclude il ciclo di Incontri 2019 dell’Osservatorio Metropolitano con una conversazione che si terrà in data 18 giugno 2019 alle ore 18.00.
Gli incontri sono organizzati da Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, da  ARCHxMI-Associazione Architetti per Milano e da AIM-Associazione Interessi Metropolitani. Coordinatore dell’Incontro ing. Gianni Verga. Relatori del 18 giugno: prof. Alberico Belgiojoso, don Gino Rigoldi, europarlamentare Pierfrancesco Majorino, già assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano.
I temi dei precedenti "Incontri": L’evoluzione delle legislazioni regionali in materia di territorio; Ruolo e significato dei concorsi di progettazione; Burocrazia e politica.
Il titolo del ciclo: “Osservatorio Metropolitano - Dibattiti per lo sviluppo e la promozione di una nuova Qualità Urbana” riassume l’obiettivo dell’iniziativa finalizzata ad approfondire le diverse questioni che stanno alla base delle future proposte sullo sviluppo di Milano e della sua Area Metropolitana attraverso il coinvolgimento di relatori esperti e riferiti a un ampio quadro multidisciplinare. Coordinamento: Alberico Belgiojoso, Carlo Berizzi, Gianni Verga.
La partecipazione è gratuita e libera. L’iscrizione è consigliata in particolare agli Ingegneri e Architetti per il rilascio di CFP.
Con il supporto e patrocinio di: Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano, Assoedilizia, Cersu-Centro regionale di Studi Urbanistici della Lombardia, Fondazione Ordine Ingegneri provincia di Milano.

Nella foto d'archivio:  don Gino Rigoldi con il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni