LEGA DEL FILO D’ORO

Dal 21 al 24 novembre al Focus Live di Milano per raccontare le sfide quotidiane di chi vive nel buio e nel silenzio

Il Festival scientifico rivolto al grande pubblico farà tappa dal 21 al 24 novembre al “Museo Nazionale Scienza e Tecnologia” di Milano. Una sorta di viaggio tra passato, presente e futuro per rispondere alla domanda "Come vogliamo vivere nel 2029?”, che è il titolo generale del cammino in tre tappe - Genova, Trento e infine Milano - che Focus Live ha deciso di percorrere per l’edizione 2019 e in cui sarà presente anche la Lega del Filo d’Oro in qualità di Charity Partner.
Ma come vivranno le persone sordocieche nel 2029? A rispondere a questi e altri quesiti sarà proprio la Lega del Filo d’Oro - punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione e la riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali - che, all’interno della tappa milanese, parteciperà con un programma ricco di esperienze interattive, dibattiti e speaker corner con esperti e le testimonianze di persone sordocieche, al fine di far comprendere quanto siano preziosi i nostri sensi e quanto sia importante dare il giusto sostegno a chi, purtroppo, è costretto a farne a meno. 
Dal 21 al 24 novembre alle ore 9:30, sarà possibile prendere parte all’esperienza virtuale “ Prova a muoverti senza vedere e senza sentire”. 
Il 24 novembre, alle ore 15:00, la Lega del Filo d’Oro sarà protagonista dello speaker corner dedicato al tema “ Dieci anni per andare in pari” che indagherà il ruolo delle persone con disabilità all’interno della società.
Per maggiori informazioni e biglietti: https://live.focus.it/milano/

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni