LEGA DEL FILO D’ORO

Dal 21 al 24 novembre al Focus Live di Milano per raccontare le sfide quotidiane di chi vive nel buio e nel silenzio

Il Festival scientifico rivolto al grande pubblico farà tappa dal 21 al 24 novembre al “Museo Nazionale Scienza e Tecnologia” di Milano. Una sorta di viaggio tra passato, presente e futuro per rispondere alla domanda "Come vogliamo vivere nel 2029?”, che è il titolo generale del cammino in tre tappe - Genova, Trento e infine Milano - che Focus Live ha deciso di percorrere per l’edizione 2019 e in cui sarà presente anche la Lega del Filo d’Oro in qualità di Charity Partner.
Ma come vivranno le persone sordocieche nel 2029? A rispondere a questi e altri quesiti sarà proprio la Lega del Filo d’Oro - punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione e la riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali - che, all’interno della tappa milanese, parteciperà con un programma ricco di esperienze interattive, dibattiti e speaker corner con esperti e le testimonianze di persone sordocieche, al fine di far comprendere quanto siano preziosi i nostri sensi e quanto sia importante dare il giusto sostegno a chi, purtroppo, è costretto a farne a meno. 
Dal 21 al 24 novembre alle ore 9:30, sarà possibile prendere parte all’esperienza virtuale “ Prova a muoverti senza vedere e senza sentire”. 
Il 24 novembre, alle ore 15:00, la Lega del Filo d’Oro sarà protagonista dello speaker corner dedicato al tema “ Dieci anni per andare in pari” che indagherà il ruolo delle persone con disabilità all’interno della società.
Per maggiori informazioni e biglietti: https://live.focus.it/milano/

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni