LOTTA ALLA POLIOMELITE

Raccolta fondi organizzata da Rotary

Il 25 ottobre alle ore 20:30 al Teatro Manzoni di Milano va in scena lo spettacolo Felicità & pace in questo mondo. Il progetto rientra nell'ambizioso progetto End polio now di Rotary Distretti 2042 e 2041 per sconfiggere la malattia attraverso la somministrazione dei vaccini ai bambini.

Lo spettacolo stesso rappresenta un evento unico in quanto si tratta un concert show realizzato dai detenuti del carcere di Opera. Un momento di impegno e riscatto che invita alla riflessione sui temi dell'accoglienza e della lotta alla discriminazione.

A proposito di questa iniziativa Giuseppe Navarini, governatore del Rotary distretto 2042 ha detto: “La lotta contro la polio è uno dei nostri impegni più significativi e lunghi. Insieme a partner come l'Unicef, l'Organizzazione Mondiale della Sanità e la Fondazione Bill & Melinda Gates, il Rotary ha aiutato a immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi con il progetto End Polio Now. A partire dal 1988, abbiamo ridotto i casi del 99,9 per cento in tutto il mondo, un traguardo importante. Ma non abbiamo ancora finito, questa serata serve a portare nuova linfa, nuovi vaccini, perché le vite da salvare sono ancora tante”.

Lo spettacolo ha il sostegno del Ministero della Giustizia, del Comune di Monza e dell’Unesco.

Nella stessa giornata e prima dello spettacolo l'altro partner di Rotary, Vision+Onlus, effettua visite di controllo gratuite alla vista.

Antonella Di Vincenzo

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni