M8 - PROSSIMA FERMATA MILANO IL 16.06.2018 DALLE ORE 20

Evento teatrale e musicale di Animanera allo spazio BASE di Milano in via Bergognone 34

Cosa può accadere se 8 autori, della scena contemporanea teatrale e musicale, provano a raccontare la città di Milano?
Se lo chiede Animanera, chiamando otto drammaturghi e musicisti, legati al capoluogo lombardo, per ri-scrivere la città, e la risposta è: M8 - PROSSIMA FERMATA MILANO.  La città viene così manipolata e immaginata da otto voci diverse, restituita nella sua molteplicità d’aspetti, attraverso otto storie, otto sguardi particolari, e si trasforma in un’idea. M8 - PROSSIMA FERMATA MILANO promuove la drammaturgia contemporanea, propone 8 pièces inedite, una linea immaginaria della Metropolitana Milanese con otto stazioni poetiche. Ogni stazione una storia, un modo di interpretare Milano attraverso lo sguardo attento e originale di otto autori-musicisti della scena contemporanea. 

Lo spettacolo-evento della lunga notte di M8 è una panoramica di questa molteplicità di racconti. Milano è bellissima, è veloce, non indugia su se stessa, non si guarda. Eppure, è piena di volti e di storie. Dobbiamo provare ancora a fermarci per guardare e immaginare, in questo mare frenetico, la tumultuosa bellezza di una città, con il suo scenario presente e futuro. Un grande evento allo spazio BASE di Milano, un nuovo e importante punto di riferimento della città. Una maratona di otto voci: quattro corti teatrali in sequenza, una performance sonora (in loop) e tre concerti nel cortile all’aperto.
DJ top per un finale a bomba: si festeggiano i 20 anni di Animanera. 

Autori: Camilla Mattiuzzo, Davide Carnevali, Magdalena Barile, Carlo Guasconi & Pablo Solari, Simone Bisantino, Manupuma Nina Madù e la rappresentante di lista - Regia: Aldo Cassano - Con: Francesco Aricò, Camilla Barbarito, Emanuela Bosone, Giorgia Coco, Natascia Curci, Angelo Di Genio, Enzo Giraldo, Federica Fabiani, Fabrizio Lombardo, Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina, Giuseppe Scoditti - Coordinamento autori: Greta Cappelletti - Suoni: Antonio Spitaleri - Luci: Isadora Giuntini - Illustrazioni: Amalia Arosio - Organizzazione: Vanessa Radrizzani - DJ SET: Black Candy & Antonio Spitaleri 

 

Sabato 16 giugno 2018 - dalle 20.00 alle 2.00 - BASE Milano, Via Bergognone 34 - Ingresso 10€

Sa Mu

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni