MILANO DIGITAL WEEK - 3

LE SFIDE DELLA CITTÀ

L'evento di apertura in collaborazione con ANCI è uno dei tre appuntamenti realizzati dell'Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici. Il secondo momento di confronto sarà su scala internazionale: “Oltre lo stato di emergenza- Come le città stanno lavorando con i cittadini per uscire dall’isolamento”, è il titolo dell'incontro organizzato in collaborazione con Lisbon council in cui diverse realtà internazionali discuteranno i piani di apertura della città e la transizione ai servizi digitali (28 maggio - ore 16:00).

La fase 2 sarà affontata nella tavola rotonda digitale “Diritti e tecnologie della ripartenza” coordinata dalle Università di Milano e Bologna, con i più grandi protagonisti del digitale in Italia, da Facebook ad Amazon fino a Google. Un dialogo tra policy maker, giuristi, manager di aziende che operano nei settori della tecnologia e dell’innovazione finalizzato a raccontare e immaginare nuove soluzioni per una rapida ed efficace ripartenza nel quadro dell’iniziativa “Milano 2020 Strategia di adattamento” (29 maggio - ore 15:00).

PARTY FINALE 
Sabato 30 maggio alle 21 Venerus, uno degli artisti più eclettici e particolari della scena indipendente, concluderà la manifestazione con il primo concerto in streaming con pubblico pagante in Italia ind diretta dal Museo nazionale scienza e tecnologia Leonardo da Vinci.

Informazioni e programma completo su www.milanodigitalweek.com
 


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni