MILANO È MEMORIA

All'Umanitaria lo spettacolo per il 95° anniversario della morte di Giacomo Matteotti

"Ognuno di voi ne è testimone" è titolo dello spettacolo gratuito per il 95° anniversario della morte di Giacomo Matteotti che si terrà lunedì 10 giugno alle 21:00 nei chiostri della Società Umanitaria, in via Daverio 7.
Liliana Segre e Claudio Martelli leggeranno l'ultimo discorso pronunciato dal deputato socialista alla Camera dei Deputati il 30 Maggio 1924.  
La recita del testo integrale dell'intervento di Matteotti sarà accompagnata da contenuti audio-video d’archivio, da musica dal vivo, da una scenografia di light design e sarà introdotta da un'intervista alla partigiana Laura Wronowski, nipote di Giacomo Matteotti, che sarà anche presente all'evento.
La regia dello spettacolo è di Dario Leone, con scenografie di Massimo Guerci e musiche di Giulia Bertasi e Alessio Lega. L'evento è organizzato da Critica sociale Brera Macrò Maudit Teater e Milano è memoria in collaborazione con Istituto nazionale Ferruccio Parri, Anpi, Circolo Carlo Rosselli e fondazione Istituto per la storia contemporanea.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni