MOBILITA' ELETTRICA

Evento a Milano dal 26 al 28 settembre

Il festival della mobilità elettrica, giunto alla sua terza edizione, si terrà dal 26 al 28 settembre presso Palazzo Lombardia, sede della Regione.

Anche per il 2019 i promotori dell'evento sono Comune, Regione e Camera di Commercio di Milano, Monza e Lodi. Rispetto all'edizione del 2018 c'è già un risultato importante: gli incentivi del Governo per l'acquisto di veicoli elettrici.

Lo scoglio maggiore, tuttavia, rimane un generale scetticismo nei confronti della mobilità elettrica. Per questo si è deciso di puntare sul fattore gioco/curiosità con la possibilità di vedere da vicino i mezzi del futuro, come autobus e veicoli elettrici e di provare l’esperienza di guida di modelli della micromobilità come bici a pedalata assistita, scooter, moto e auto elettriche.

Mantenuta l'articolazione su tre giornate, ognuna delle quali consacrata a un tema.

Si parte il 26 settembre con la giornata dal titolo “Il futuro di buone pratiche” dove si parlerà delle proposte dei Comuni in tema di mobilità sostenibile. Attesi esponenti delle Istituzioni.

Il giorno seguente, il 27 settembre è la volta di “Le soluzioni eco degli esperti” la parola a tecnici e scienziati per parlare di problemi concreti come i costi di ricarica e il riciclo delle batterie.

Si chiude il 28 settembre con “L'incontro con il popolo elettrico” con il raduno dei possessori di un mezzo eco-compatibile.

Ingresso gratuito.

Per informazioni www.emob-italia.it

adv

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni