MONZA IN ACQUARELLO, SECONDA EDIZIONE

Al via a settembre la seconda edizione del Festival Internazionale dedicato all’acquarello, con un ricco programma di eventi, mostre e numerose iniziative collaterali. Dopo il grande successo dello scorso anno, torneranno in città i più famosi acquarellisti nazionali e internazionali che dipingeranno en plein air nel centro storico di Monza e terranno delle vere e proprie lezioni per gli appassionati che potranno scoprire, così, le tecniche più innovative.

Due le novità per la seconda edizione: un contest internazionale di 120 opere, esposte in Galleria Civica, di artisti provenienti da tutto il mondo che saranno giudicati da una giuria tecnica e dal pubblico. La seconda novità è la collaborazione con il CNR che condurrà un esperimento scientifico sulla reazione dei colori alla luce. Ai Musei Civici saranno esposte opere di Mosè Bianchi e Pompeo Mariani illuminate con le luci dell’epoca in cui furono dipinte e con quelle di oggi. Ciò consentirà ai visitatori di capire come i colori delle opere cambiano al variare delle fonti di luce.

Le mostre degli artisti nazionali ed internazionali si terranno dall'11 al 27 settembre presso l'Arengario, la Galleria Civica e i Musei Civici, mentre dall'11 al 13 settembre presso le Argenterie della Reggia di Monza.


L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni