MUSEI D’IMPRESA

Nicola Fabbri incontra gli studenti dello IULM di Milano

Una mattinata intensa quella di venerdì 22 novembre per gli studenti del Corso di Laurea sui Musei d’Impresa diretto dal professor Domenico Liggeri che allo IULM prepara i futuri Direttori e Responsabili dell’enorme patrimonio Museale che le aziende di lunga tradizione del nostro Paese detengono.
Ospite della mattinata il dottor Nicola Fabbri.
L’invito rivolto a Fabbri dal prof. Liggeri aveva l’obiettivo di offrire agli studenti il racconto di una fase cruciale della vita di un’azienda per cercare di capire quali ragioni spingono un’azienda prestigiosa a mettere a disposizione la propria storia e la propria reputazione per le generazioni future con quello che il prof. Liggeri ha definito “un gesto di lungimiranza culturale oltre che di marketing”. L’intento è recuperare la storia di un’Italia ammirevole per coraggio e ingegno. 
Il Museo d’Impresa Fabbri sarà anche un museo “virtuale” disponibile in formato digitale su piattaforme. 
L’incontro con gli studenti milanesi si inserisce in un percorso che vede l’azienda bolognese investire sul patrimonio intellettuale dei giovani “cervelli” italiani.
Un'occasione per valorizzare le idee delle nuove generazioni, offrendo una concreta esperienza formativa e lavorativa.
Il Premio di Laurea Fabbri 1905 è riservato a laureati magistrali in discipline economiche, marketing digitale, televisione cross media, cinema e nuove tecnologie, new media e arte digitale o ingegneria e architettura con votazione non inferiore a 105/110. Il bando di partecipazione si è chiuso lo scorso 8 novembre e la premiazione si svolgerà nel corso della prossima Giornata Qualità Italia alla presenza del Presidente della Repubblica.  
Per condividere l’iniziativa “Premi di Laurea” sui social #Leonardo4Talent @ItalianQuality @Fabbri1905

sara_cappe


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni