CHRISTIAN FROSIO

"ANIME LEGGERE" in radio dal 6 dicembre il singolo “universale” del cantautore rock bergamasco che anticipa l'album d'esordi “MILLE DIREZIONI


       
Dopo l'esperienza maturata in qualità di chitarrista e cantante in diverse cover band rock, inaugura il suo progetto "Mille Direzioni" (titolo omonimo del primo album).
Anime Leggere è il singolo che anticipa l'uscita dell'album di cantautorato-rock "Mille Direzioni", primo lavoro del cantautore bergamasco. È una canzone che l'autore definisce "universale" perché riguarda l'esistenza dell'uomo (così come di ogni cosa attorno). Musicalmente il brano si ispira alla figura del cerchio, in cui tutto scorre e ritorna: la canzone inizia e conclude con la stessa strofa e con la frase chiave "siamo anime leggere ma non ci accorgiamo che tutto scorre". Musica, testo, suoni, arrangiamenti e produzione sono stati interamente curati da Christian Frosio. 
Mille Direzioni si compone di 8 brani diversi tra loro. I testi affrontano tematiche esistenziali legate all'abbandono (sia di chi parte e sia di chi resta), al tempo che scorre, alla condizione di solitudine.          

Ava Tanin        

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni