CHRISTIAN FROSIO

"ANIME LEGGERE" in radio dal 6 dicembre il singolo “universale” del cantautore rock bergamasco che anticipa l'album d'esordi “MILLE DIREZIONI


       
Dopo l'esperienza maturata in qualità di chitarrista e cantante in diverse cover band rock, inaugura il suo progetto "Mille Direzioni" (titolo omonimo del primo album).
Anime Leggere è il singolo che anticipa l'uscita dell'album di cantautorato-rock "Mille Direzioni", primo lavoro del cantautore bergamasco. È una canzone che l'autore definisce "universale" perché riguarda l'esistenza dell'uomo (così come di ogni cosa attorno). Musicalmente il brano si ispira alla figura del cerchio, in cui tutto scorre e ritorna: la canzone inizia e conclude con la stessa strofa e con la frase chiave "siamo anime leggere ma non ci accorgiamo che tutto scorre". Musica, testo, suoni, arrangiamenti e produzione sono stati interamente curati da Christian Frosio. 
Mille Direzioni si compone di 8 brani diversi tra loro. I testi affrontano tematiche esistenziali legate all'abbandono (sia di chi parte e sia di chi resta), al tempo che scorre, alla condizione di solitudine.          

Ava Tanin        

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni