FOLCO ORSELLI & PEPE RAGONESE

Il 6 dicembre dal vivo sul palco del Blue Note a Milano

Venerdì 6 dicembre, alle ore 21,00, il cantautore milanese Folco Orselli si esibirà dal vivo sul palco del Blue Note Milano (Via Pietro Borsieri, 37– ingresso door 30 euro advance 25 euro – acquisto biglietti su www.bluenotemilano.com) in duo con il trombettista di estrazione jazz Pepe Ragonese. Il cantautore milanese, oltre ai brani del suo repertorio, presenterà il suo nuovo disco“Blues in Mi – Vol. 1” (Muso Records-Moletto/Self-IDM).
«Suonare in duo con Pepe alla tromba significa ingioiellare le mie canzoni. Mettergli delle giacche eleganti e mandarle a passeggio in centro. Il segreto di questo duo è l’improvvisazione, tant’è che non proviamo mai prima degli spettacoli. - ha commentato Folco Orselli. – Mi interessa che quello che succede succeda sul palco e basta, niente scaletta, niente prove. Tutto scorre e porta anche noi, insieme al pubblico, da qualche parte. Non avendo strumentisti aggiunti, che hanno bisogno di sapere accordi e appuntamenti precisi, sleghiamo la barca e ci lasciamo trasportare dalle canzoni, dalla corrente musicale, dal feeling del momento: il jazz che incontra il blues, libertà».
Blues in Mi – Vol. 1” è composto di dodici tracce di blues tagliente cadenzato da riff pieni di groove che il cantautore milanese affianca a testi che delineano storie dalla forte componente milanese ma altrettanto diretti e ironici da poter abbracciare un immaginario molto più vasto.

 Ava Tanin

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni