GABOR LESKO: "EARTHWAY"

Da lunedì 26 è disponibile in digitale "EARTHWAY", il nuovo brano del chitarrista milanese Gabor Leskoin collaborazione con Dave Weckl e Hadrien Feraud, che anticipa l'omonimo album in uscita il 14 maggio. È online il video del brano.

Da lunedì 26 aprile, è disponibile in digitale “EARTHWAY” (video: https://bit.ly/3dKAf3I), il nuovo brano di Gabor Lesko, virtuoso chitarrista jazz/fusion milanese, in collaborazione con il celebre batterista statunitense Dave Weckl e il giovane e talentuoso bassista francese Hadrien Feraud.
Il brano anticipa l’omonimo album “EARTHWAY” in uscita il 14 maggio.

Scritto da Gabor Lesko più di venti anni fa per un’esposizione del pittore siciliano Pippo Spinoccia, “EARTHWAY” è un brano visionario che vuol essere il racconto del prodigio dell’evoluzione umana: un viaggio emozionante tra eccessi e contrasti, dove la vorticosa velocità del progresso è legata inevitabilmente al rischio di perdere il controllo.
La batteria di Dave Weckl si interseca alla perfezione con la chitarra acustica di Lesko in una musica travolgente e immaginifica che, tra echi methenyani e suggestioni elettroniche, rimane fedele all’idioma del jazz e della fusion. Gli otto brani inediti che compongono il nuovo album vedono alternarsi agli strumenti molti musicisti di calibro internazionale: oltre ai già nominati Dave Weckl e Hadrien Feraud vi sono: lo storico bassista degli Yellowjackets Jimmy Haslip, la batterista inglese Sophie Alloway, il fenomeno italiano del basso elettrico Federico Malaman, il grande sassofonista americano Eric Marienthal.

Ava Tanin 

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni