LUCA S. MICHEL: “OLTRE IL CONFINE"

Musiche originali del podcast

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “OLTRE IL CONFINE (Musiche originali del podcast )”, l'originale album del music producer e sound designer LUCA S. MICHEL

(https://bit.ly/2V6cHMN), 

 Oltre il confine (Musiche originali del podcast)” è composto da tredici tracce strumentali che fanno da colonna sonora alle dieci puntate del podcast Audible Original “Oltre il Confine” di Matteo Caccia, che racconta la storia di Karim Franceschi, nato Casablanca (Marocco) e cresciuto a Senigallia, che a 25 anni decide di lasciare l’Italia e partire per la Siria per combattere contro l’ISIS e salvare un popolo martoriato da anni di guerra civile.
«Un volo notturno sopra Kobane e dentro la voce di Karim. La musica è stata composta sul racconto del protagonista, suonando sulle sue parole e sui suoi silenzi. Le atmosfere cupe, venate di malinconia ci restituiscono le scene di una guerra che sembra lontana e accompagnano il protagonista e chi ascolta alla fine delle proprie certezze, oltre il proprio confine – dichiara Luca S. Micheli – Qui la voce di Karim è assente, non abbiamo una guida, siamo dentro un'immagine sfuocata, crepuscolare che possiamo provare a capire lasciandoci guidare dal musica. Credo che Emiliano Ponzi si sia lasciato guidare, la sua immagine sembra nascere dal suono del disco».

 Questa la track-list dell’album: “Oltre il confine”, “Polvere”, “Room Cleaning”, “Combattenti”, “Ghiaccio”, “Verso il fronte”, “Un Buio Profondissimo”, “Kobane”, “Un Partigiano”, “Ancora Kobane”, “Trincea”, “Fuoco nella notte” e “Finale”.


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni