MILANO JAZZ EXPERIENCE

Giovedì 19/12 mostra immersiva & live music alle ore 18,00 presso la Sede di Artàmica, in via G.B. Piranesi 39 a Milano

Outsound Art Production in collaborazione con l’Associazione Artàmica con il contributo del Municipio 4 vi condurrà in un viaggio alla scoperta del jazz. Il jazz , questo sconosciuto ridiventato improvvisamente famoso, ha bisogno di essere raccontato. Il progetto MILANO JAZZ EXPERIENCE intende diffondere la cultura jazz, costruendo un percorso che conduca alla riscoperta del genere attraverso le epoche, soffermandosi sull’evoluzione musicale avvenuta parallelamente a mutamenti sociali e momenti storici cardine, ponendo attenzione al periodo che il jazz sta vivendo attualmente, con un focus sull’attività del territorio di Milano e sulla sua offerta culturale. La mostra interattiva si compone di un talk, condotto dal musicista e storico del jazz Lou Lombardo , che durante l’evento inviterà ospiti del mondo della musica e degli eventi per raccontare l’evoluzione di questo genere immortale, oramai sempre più attuale. In occasione della mostra si terrà anche la presentazione del disco " New Thing " di Martino Vercesi , con un’esibizione live del suo quartetto.

      Programma “Mostra Immersiva” – Giovedì 19/12 inizio ore 18 - 

      Il Jazz dagli albori a oggi. Introduce Lou Lombardo (storico e musicista jazz)  Presentazione disco " New Thing ".
Martino Vercesi 4tet – Concerto Live

Quando Milano parlava il Jazz  
interviene
Enrico Intra (Pianista, Compositore e Direttore d'orchestra, fondatore dell’Associazione Culturale Musica Oggi, direttore Civici Corsi di Jazz di Milano, organizzatore Eventi e Festival) "Capolinea" il simbolo di Milano
interviene Paolo Tomelleri (Sassofonista, Clarinettista e Bandleader italiano) Festival e venues nella Milano di oggi e di domani, interviene Lorenzo Carni (project Manager Ponderosa Music & Art - organizzatore di eventi e festival tra cui JAZZMI e Pianocity).


Il jazz di oggi tra contaminazioni e il ritorno delle jam sessions, interviene Giuseppe Vitale (pianista e producer)      

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni