PACIFICO, è online "BASTASSE IL CIELO"

Online il lyric video di "BASTASSE IL CIELO", brano del cantautore e autore PACIFICO, con l'illustrazione grafica di FRANCO MATTICCHIO

Da giovedì 3 dicembre, è online il lyric video di “BASTASSE IL CIELO” del cantautore e autore PACIFICO. Il brano è estratto dall’ultimo album di inediti “Bastasse il cielo”. Il video, visibile al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=fv5EMz8QnpE&feature=youtu.be, è stato disegnato dal celebre illustratore Franco Matticchio.
La musica di Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, e l’arte visiva di Franco Matticchio si incontrano ancora una volta per consolidare una collaborazione artistica destinata a durare nel tempo. Il risultato raffinato e di alto valore artistico di questa unione verrà pubblicato anche sulla storica rivista italiana di fumetti “Linus” insieme a un testo inedito scritto dallo stesso Pacifico che accompagna i disegni di Franco Matticchio.
«“Bastasse il cielo” è una canzone-drone. È uno sguardo fuori dalla finestra, sulle strade e i viali deserti durante la sospensione del riposo notturno. In giro cani con le costole in vista, ragazzi che fumano e si stringono dentro un’utilitaria, semafori lampeggianti e interdetti come turisti smarriti e bisognosi di informazioni - ha affermato Pacifico. - Le strade si svuotano di notte, ma lo spazio vuoto si affolla di ricordi, di fantasmi buoni o invocati e mai tornati, nemmeno in sogno».

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni