SCARDA - FINETORMENTONE TOUR

Il 16 novembre dal vivo all'OHIBO di Milano

Sabato 16 novembre, alle ore 21,00, l’eclettico cantautore calabro-romano Scarda suonerà dal vivo all’Ohibò di Milano (Via Brembo, ang. Via Benaco, 1  – ingresso 10 euro + prevendita + tessera Arci – biglietti su www.eventbrite.it).

Tormentone è un disco delicato ma graffiante. Ritornelli semplici e parole schiette cantati dalla voce roca del cantautore calabro-romano che, come carta vetrata, depura la realtà dalle disillusioni. L’elettronica, costante dei gruppi indie degli ultimi anni, qui viene affiancata da arpeggi, accordi e ritmi limpidi che ricordano la migliore tradizione italiana del cantautorato. Questo disco ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica ponendo Scarda tra le nuove e più interessanti proposte del cantautorato it-pop italiano. Ne sono la conferma i singoli Distrutto” e Tropea”.
Dopo Milano, il cantautore sarà all’Urban di Perugia il 23 novembre, il 29 novembre allo Smeav di S. Maria a Vico (CE) poi ancora il 12 dicembre al Covo di Bologna e il 14 dicmbre al Monk di Roma.

Ava Tanin