TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRÈ

A 21 anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè, Metromondo organizza sabato 11 gennaio una serata dedicata all’indimenticato poeta genovese. Nella suggestiva cornice del Centro Internazionale di Quartiere si alterneranno cantastorie, musicisti e critici musicali

A partire dalle 20.30 l’iniziativa si aprirà con una cena a base di piatti tipici genovesi, negli accoglienti spazi offerti dalla cascina: il menù prevede trofie al pesto, merluzzo con pomodoro fresco, olive e basilico, dolce e l’immancabile “vino di portofino”.   
Teo & Sandro, duo di musica d'autore Italiana legnanese, nato dalla collaborazione di Alessandro Tinti e da Matteo Dedei, aprirà il concerto proponendo alcune ballate di Fabrizio De Andrè, accompagnato dal suono di due chitarre. 
Alle ore 22.00 sarà la volta del gruppo Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones che si esibirà in un lungo concerto con oltre 40 pezzi tutti da cantare: in scaletta brani celebri come Il pescatore, Via del campo, Bocca di Rosa, La guerra di Piero, la Canzone di Marinella e molti altri.
Durante la serata è previsto l’intervento di Claudio Sassi, esperto deandreiano autore di libri come “Tutti morimmo a stento. Il Sessantotto di Fabrizio De André” e “Il maggio di Fabrizio De André. Un impiegato, una storia, il poeta” e di Giuseppe Verrini, critico musicale.
Il concerto è organizzato da Circolo Metromondo associazione senza scopo di lucro, che da più di ventisei anni organizza eventi culturali, di spettacolo e solidali nella città di Milano, in collaborazione con C.I.Q. Centro Internazionale di Quartiere, polo culturale per associazioni e cittadini della zona 4 di Milano.
Cena (su prenotazione) e concerto: € 20,00 (bevande escluse)
Ingresso dopo cena per solo concerto: sottoscrizione € 5,00. 

C.I.Q. Centro Internazionale di Quartiere -  Via Fabio Massimo, 19 20139 Milano MI  -  MM3 Porto di Mare
Prenotazioni:  Metromondo:?www.metromondo.itmetromondo@tin.it  - Tel. 389 6986 350 - fb: Circolo Metromondo 
Per informazioni: Mediamover 340 2893068

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni