YESWE CAMPUS

Dal vivo sul palco dello Spirit de Milan

Venerdì 29 marzo, alle ore 19:30, presso lo Spirit de Milan (via Bovisasca 59 - ingresso gratuito previa compilazione del form - www.lifegate.it) farà tappa YesWe Campus, il tour ideato da Campus della Musica, il progetto gratuito di produzione e promozione del talento musicale, creato da Claudio Fabi e da Carmen Fernandez, unico in Europa e con sede a Firenze, che dal 2014 lavora per consolidare un Polo Nazionale della Musica Italiana Emergente.
Campus della Musica è una vera e propria fucina di nuove proposte musicali nonché uno strumento rinnovato per la gestione del talento emergente, per promuovere l’autorato in italiano, la condivisione, la non concorrenza e la consapevolezza nella creazione di nuove e forti identità artistiche.
Sul palco saliranno tra gli altri: Opra Mediterranea, Gregorio Mucci, Ginevra Casprini, Jampa Capolongo, Filippo Ciampi, Alessandro Nerli, Beatrice Innocenti, Lorenzo Tornaboni.
YesWeCampus quest’anno è previsto nelle maggiori città italiane e ha visto esibirsi il collettivo di questo Movimento sui palchi di Roma, Torino, Lucca, Firenze, Pisa, Napoli, Bologna, Bari, Siena, Grosseto e Mantova. Nel tour 16 artisti e 28 musicisti emergenti di diversi generi e stili, con brani originali in lingua italiana, promuovono le compilation YesWeCampus Vol. 1 e 2 realizzate nell'ambito del progetto e distribuite da Universal Music Italy.
Presidente e direttore artistico del Campus è Claudio Fabi, storico musicista, compositore, talent scout, discografico e produttore italiano, già vicepresidente, direttore artistico internazionale e nazionale delle discografiche più importanti del settore come RCA, Numero Uno e Polygram. 
I brani che saranno presentati durante il tour, tutti originali e in italiano, sono composti dagli artisti stessi o dal Cantiere degli Autori - progetto nato all’interno del Campus per promuovere e sviluppare la creatività e fornire ai cantanti non cantautori brani originali adeguati al loro stile e alle loro potenzialità. 

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni