NABA: FASHION PERFORMANCE BY ROMEO GIGLI

Triennale Milano, 3 luglio 2019 ore 21:30
Ingresso libero

NABA: FASHION PERFORMANCE BY ROMEO GIGLI

Triennale Milano, 3 luglio 2019 ore 21:30

Ingresso libero

Il biennio specialistico in fashion and textile design, con la supervisione del Designer di fama mondiale Romeo Gigli, che ha curato il concept e la scelta dei capi, conclude l'anno accademico presentando la propria collezione nella suggestiva cornice dei giardini della Triennale.

Per il nome dell'evento, Gigli ha scelto l'espressione "Against the grain"che altro non è se non la resa, in inglese, di "A' rebours", titolo del romanzo di Joris Karl Huismans che, a sua volta, significa "controcorrente".

Il romanzo, pubblicato in Francia nel 1884 ha come protagonista Jean Floressas Des Esseintes, il capostipite degli "esteti" che ha poi ispirato altri autori come Oscar Wilde e Gabriele D'Annunzio (ndr).

Nell'assistere alla sfilata, il pubblico è invitato ad andare oltre le apparenze, alla ricerca della propria, personale, idea di bellezza ed armonia.

Gigli ha così scelto i capi più in linea con questa idea e con la cornice che ospiterà l'evento.

Capi che, a loro volta, sono stati realizzati a mano dagli studenti e sono il risultato di un percorso che è partito da un'idea, ha cercato il tessuto ideale per diventare forma e si presenta al mondo in questa sfilata.

Antonella Di Vincenzo

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni