NOVANTANNI DI PASSIONE

Nella settimana che porta al Gran Premio di Monza, l’Automobile Club Milano organizza “90 anni di Passione”, un'esposizione in forma statica di vetture provenienti direttamente dal Museo Ferrari di Maranello (MO).

L’evento vuole celebrare il 90° anniversario della fondazione della Scuderia Ferrari, che coincide inoltre con la 90^ edizione del Gran Premio d’Italia di F1.  In Piazza del Duomo verrà allestita una pedana per mostrare al pubblico una collezione di autovetture sportive, dalle auto storiche alle monoposto Ferrari di Formula Uno. Si tratta di automobili dal grande valore storico e culturale che rappresentano l'evoluzione del motorismo in Italia e testimoniano l’impulso economico e sociale che ha dato al nostro Paese.
La giornata si concluderà con l’arrivo dei piloti Sebastian Vettel e Charles Lecrerc, che giungeranno in Piazza del Duomo alle 19:15 a bordo delle loro vetture di Formula Uno.  Saranno presenti anche alcuni ex piloti Ferrari, tra cui Jean Alesi, Mario Andretti, Rubens Barrichello, Gerhard Berger e Felipe Massa. Gli ospiti incontreranno il pubblico presente per foto e autografi, e a seguire saliranno sul palco per concedersi a delle brevi interviste.
Piazza del Duomo - Mercoledì 4 Settembre 2019 -Il pubblico potrà assistere gratuitamente all’evento.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni