OPEN DAY KIDS DI AUXOLOGICO

La salute dei bambini e dei ragazzi

Auxologico lancia l’iniziativa rivolta alla tutela e alla promozione della salute dei bambini e dei ragazzi. In occasione della “Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza”, organizza una giornata d'incontri per sensibilizzare coloro che si occupano di bambini e ragazzi su quanto è importante sapere su una crescita sana. Durante la giornata sono previste anche occasioni di gioco-laboratorio e di intrattenimento per i più piccoli.
È importante avvicinare i più piccoli all’idea che prendersi cura di sé è importante. La giornata si propone infine di far conoscere AuxoKids, l'offerta di servizi per l’età pediatrica di Auxologico, e le competenze cliniche dei professionisti che si occupano della salute e crescita di bambini e ragazzi. 
Tra i fattori che influiscono e determinano la sana crescita di bambini e ragazzi, un ruolo centrale va assegnato alla nutrizione corretta, aspetto a cui Auxologico si dedica da decenni.
Nel corso dell’Open Day Kids di Auxologico, tra gli altri temi affrontati dai vari specialisti, si parlerà appunto di “La salute comincia a tavola”, di come scegliere lo sport più adatto, dell’importanza dell’igiene orale, dello sviluppo puberale, dei problemi del comportamento alimentare come anoressia e bulimia, della cardiologia pediatrica, del sonno dei bambini e della salute degli occhi. 
Un appuntamento gratuito con gli specialisti di Auxologico, a cui sarà anche possibile rivolgere domande.

 

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni