PER UN FUTURO DI ATTRATTIVITÀ E DI COMPETITIVITA’ INTERNAZIONALE

Colombo Clerici: Sinergia tra Capoluogo, Province e Regione

Si è svolta a Milano nella sede di Assoedilizia l’annuale Assemblea della Federazione Lombarda della Proprietà Edilizia-Federlombarda Edilizia. Ai lavori, coordinati dal presidente avv. Achille Colombo Clerici, hanno partecipato i responsabili delle associazioni della proprietà edilizia lombarde.
A conclusione dei lavori, è stato redatto un documento programmatico che, in un momento economico e storico particolarmente delicato e complesso della storia italiana, alla luce anche del rapporto con l'Unione Europea, impegna tutte le organizzazioni territoriali lombarde della Proprietà Edilizia a uno sforzo operativo congiunto per promuovere, nell'interesse della categoria rappresentata nonché dell'intero Paese, il progresso dei rispettivi territori e lo sviluppo delle economie locali, nel quadro dell'ecomomia generale italiana. Si tratta, in sintesi, di partire dalla messa a fuoco e dall'analisi delle realtà (culturali, ambientali, socio-economiche) dei rispettivi territori per farle confluire nell’ambito di un progetto di collaborazione sinergica con la città e la realtà socio-economica di Milano e della Regione Lombardia.
Si ritiene infatti che i fattori che hanno consentito al capoluogo lombardo di raggiungere invidiabili livelli di sviluppo possano coinvolgere, in tutto o in parte, anche i territori e le economie delle città lombarde.
“Milano - ha concluso Colombo Clerici - deve assolvere il compito di traghettare le città lombarde in un futuro di attrattività e di competitività internazionale, giovandosi della sfera di influenza di cui gode, come città inserita nel circuito economico-finanziario globale”.

Samuele Gugliada

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni