“PICCOLI GESTI, GRANDI CRIMINI” SBARCA IN DARSENA A MILANO

Dal 4 al 31 ottobre, milanesi e non, potranno partecipare attivamente alla raccolta di mozziconi che diventeranno un’originale opera d'arte sostenibile esposta al glo™ Flagship store di Milano

Milano, 11 ottobre 2021 - Dopo il successo ottenuto dalla campagna nazionale Piccoli Gesti Grandi Crimini* realizzata da Marevivo in collaborazione con BAT Italia per sensibilizzare le persone sulle conseguenze del littering che conta 4,5 trilioni di mozziconi gettati nell'ambiente, gloTM, brand di punta di BAT Italia per i dispositivi a tabacco riscaldato, si fa promotore di una nuova iniziativa che unisce sostenibilità e arte nella città di Milano, presso il suo store in viale Gorizia 34, zona Darsena.

Per tutto il mese di ottobre il pubblico di fumatori adulti sarà invitato a gettare i mozziconi all'interno di un maxi posacenere posto all'ingresso del glo™ Flagship store. I mozziconi raccolti diventeranno parte integrante di una originale opera d'arte sostenibile, firmata dall’artista Lady Be, già nota per i suoi lavori realizzati con materiale di riciclo. Lady Be darà vita a un pesce variopinto, simbolo emblematico della campagna e principale vittima di questo fenomeno ambientale, invitando i consumatori a riflettere sulle conseguenze di gesti inappropriati. L'artista completerà l'opera con i mozziconi raccolti nel mese durante la diretta live del 28 ottobre, trasmessa sulla pagina Facebook di glo™ a partire dalle 19.00

Ogni cittadino può così diventare ambassador dell’iniziativa e contribuire a un piccolo tassello della costruzione dell'opera artistica.

L'iniziativa si fa portavoce del purpose aziendale di BAT Italia “A Better Tomorrow”, l'impegno verso un futuro migliore per i consumatori, per la società e per le comunità in cui opera, attraverso la riduzione del suo impatto ambientale e della propria attività sulla salute.

Un impegno concreto espresso anche nella recente creazione del A Better Tomorrow Digital Hub a Trieste, un centro di innovazione e sostenibilità dedicato alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di linee di prodotto a potenziale rischio ridotto, che sarà realizzato seguendo elevati standard di sostenibilità al fine di ridurre il suo impatto ambientale e avrà l'obiettivo di essere carbon neutral.

Il glo™ Flagship store di Milano diventa per un mese la vetrina di opere sostenibili: ben quattro i lavori più iconici realizzati da Lady Be con plastiche e scarti in esposizione gratuita aperta al pubblico. Accanto a Lady Be anche Aurora Bresci, una dei finalisti del contest “Marine Litter Art”, che esporrà la sua opera “Beachwear Collection”.


* “Piccoli gesti, grandi crimini”, è una campagna nazionale contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta nell’ambiente, realizzata da Marevivo in collaborazione con BAT Italia e il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e dell’ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Obiettivo dell’iniziativa: sensibilizzazione sulle conseguenze del ‘littering’; accrescere la consapevolezza sul fenomeno del “littering” e promuovere una partecipazione attiva attraverso l’adozione e la promozione di comportamenti virtuosi.

Per maggiori informazioni 

Ufficio stampa: MSL Group

Eleonora Moretti – eleonora.moretti@mslgroup.com 

Stefania Fiondini – stefania.fiondini.ext@mslgroup.com

Emanuela Rotoli – emanuela.rotoli@mslgroup.com

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni