RALLYE DI MONTE-CARLO HISTORIQUE 2020

L’applauso di Milano alle protagoniste del Rallye Monte - Carlo historique 2020

Grande entusiasmo di appassionati e non che hanno affollato il 31 gennaio piazza del Duomo a Milano per la partenza della ventitreesima edizione 2020 del “Rallye Monte-Carlo Historique”.
Dopo i controlli tecnici espletati nei Chiostri del Palazzo del Senato, da Corso Venezia, davanti alla sede di Automobile Club Milano, le 55 vetture d’epoca (alcune provenienti da Atene) hanno raggiunto piazza Duomo per la presentazione al pubblico e per il controllo di passaggio, prologo ai 2.500 chilometri da percorrere fino al traguardo del 5 febbraio, sul porto del Principato di Monaco. Gli altri partecipanti hanno preso il via da Glasgow, Bad Homburg, Barcellona, Reims e Montecarlo.
Il via è stato preceduto dalla parata del “Tribute A.C. Milano”, appuntamento riservato a cinquanta vetture che hanno partecipato al Rallye tra il 1955 e il 1980 e che si concluderà all’Autodromo Nazionale Monza con la parata sullo storico circuito brianzolo, con una cena e con la consegna all’auto più rappresentativa di questa competizione per stile e valori, del “Premio Alpine Monte-Carlo Style” realizzato dall’artista Beatrice Di Bitetto.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni