RASSEGNA CINEMATOGRAFICA GRATUITA

Dal 2 luglio nel Municipio 2 in 3 quartieri

Da martedì 2 luglio, ricomincia la consueta rassegna cinematografica estiva del Municipio 2 denominata "Cinema diffuso”. L’iniziativa, ormai alla sua seconda edizione, è una delle più apprezzate presenti nel territorio municipale e si traduce in un evento culturale unico che ha l’intento di coinvolgere gran parte del territorio del Municipio per allietare le calde serate estive di grandi e bambini, in parchi e luoghi storici del Municipio e sotto il cielo stellato. La programmazione, composta da pellicole recenti e storiche, ha l’intento di soddisfare il ventaglio dei gusti più diversi.
Dopo il successo del 2018, quest’anno abbiamo pensato di fare le cose più in grande, triplicando le sedi dove saranno proiettati i filmati: alla storica location del parco Finzi con la sua splendida villa Batthyàny in via Sant’Erlembardo, si aggiungono quindi la magnifica Cascina Turro in piazza Governo Provvisorio e la sede più moderna del Parco Franca Rame delle vie Tremelloni / Gassman.
Le 14 pellicole saranno proiettate durante le serate dalle ore 21.00 fino al 27 luglio, offrendo gratuitamente a tutti i cittadini la possibilità di uno svago e di un momento di aggregazione culturale.

Samuele Piscina, presidente del Municipio 2 di Milano, e Marzio Nava, assessore municipale alla cultura.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni