RASSEGNA CINEMATOGRAFICA GRATUITA

Dal 2 luglio nel Municipio 2 in 3 quartieri

Da martedì 2 luglio, ricomincia la consueta rassegna cinematografica estiva del Municipio 2 denominata "Cinema diffuso”. L’iniziativa, ormai alla sua seconda edizione, è una delle più apprezzate presenti nel territorio municipale e si traduce in un evento culturale unico che ha l’intento di coinvolgere gran parte del territorio del Municipio per allietare le calde serate estive di grandi e bambini, in parchi e luoghi storici del Municipio e sotto il cielo stellato. La programmazione, composta da pellicole recenti e storiche, ha l’intento di soddisfare il ventaglio dei gusti più diversi.
Dopo il successo del 2018, quest’anno abbiamo pensato di fare le cose più in grande, triplicando le sedi dove saranno proiettati i filmati: alla storica location del parco Finzi con la sua splendida villa Batthyàny in via Sant’Erlembardo, si aggiungono quindi la magnifica Cascina Turro in piazza Governo Provvisorio e la sede più moderna del Parco Franca Rame delle vie Tremelloni / Gassman.
Le 14 pellicole saranno proiettate durante le serate dalle ore 21.00 fino al 27 luglio, offrendo gratuitamente a tutti i cittadini la possibilità di uno svago e di un momento di aggregazione culturale.

Samuele Piscina, presidente del Municipio 2 di Milano, e Marzio Nava, assessore municipale alla cultura.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni