ROME NEW YEAR PARADE

Il primo gennaio pomeriggio la quattordicesima edizione della Rome New Year Parade. Più di mille giovani musicisti dagli Stati Uniti si esibiranno nel Tridente romano insieme a majorette, gruppi folk italiani e rievocatori storici.

Manca pochissimo all'arrivo dell'attesa Parade musicale di Capodanno, l'evento che riunisce alcune delle più prestigiose high school band statunitensi con musicisti della tradizione folk italiana , artisti di strada e majorette : il primo gennaio 2020 il cuore del centro storico della Capitale sarà la scenografia perfetta per le coinvolgenti coreografie e performance di questo oramai tradizionale avvenimento, che avrà luogo per circa due ore ( dalle 15:30 alle 17:30 ) nel Tridente storico romano, con partenza e conclusione a Piazza del Popolo
Destination events , artefice dell'iniziativa che gode il patrocinio del Comune di Roma , propone per quest'anno nuove formazioni americane, provenienti da Illinois, Michigan, North Carolina, New Jersey e Florida.
Per l'Italia invece in arrivo corposi organici da Mentana, Roma, Vejano (VT), Castiglion Fiorentino, Sant’Angelo Romano, Frosinone, Amatrice e Faleria.
Le numerose componenti delle Nedeliš?e Majorettes dalla Croazia e delle Varsity Spirit All-American Dancers & Cheerleaders, alterneranno le loro performance in un lungo itinerario arricchito anche da grandi palloni a tema e mezzi di trasporto ecologici e vintage.
L'intera manifestazione sarà condotta da tre speaker che presenteranno in dettaglio i partecipanti e i repertori che seguiranno: a Piazza del Popolo ci sarà il giornalista e conduttore radio-televisivo Stefano Raucci , coadiuvato in loco dall'attrice e conduttrice Sabrina Crocco e, in piazza di Spagna, dall'attrice-scrittrice e presentatrice Claudia Conte.

Ava Tanin

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni