SABATO 25 SONO COMINCIATI GLI EVENTI COLLATERALI DEL LUNA PARK MENEGHINO A PARCO SEMPIONE

Tra i parchi divertimento tra i più antichi
d’Italia e da oltre un secolo attrazione del carnevale ambrosiano, nel 2023 il luna park Meneghino porta con sé sessanta attrazioni e interessanti novità

Dopo un inizio pieno di colore durante il carnevale “tradizionale”, il luna park Meneghino si prepara ad accogliere nel cuore della città cittadini e turisti fino a domenica 12 marzo 2023 con una cascata di eventi dedicati a grandi e piccini. Si parte sabato 25 febbraio con coriandoli regalati a tutti i visitatori della struttura, passando poi alle celebrazioni per la festa del tifoso di mercoledì 1° marzo, con sconti per chi si presenta sulle giostre con gadget della propria squadra del cuore. Ma le iniziative non si fermano qui: mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, il gentil sesso avrà diritto a una serie di riduzioni a discrezione dei gestori delle singole attrazioni. Il luna park Meneghino rappresenta un vero e proprio pezzo di storia dell’intrattenimento milanese, amato da grandi e piccini da oltre un secolo. Dopo gli stop negli anni scorsi a causa della pandemia, la struttura torna a Parco Sempione con più di sessanta attrazioni, che si sviluppano da via Gadio all’Arena Civica. Giostre di pura adrenalina e intrattenimento per tutta la famiglia, con angoli di street food e golosità.

Il Luna Park Meneghino è aperto a Parco Sempione fino a domenica 12 marzo 2023 nei giorni feriali dalle 14 alle 19.30 e in quelli festivi e prefestivi dalle 10 alle 20.

Monica Rava

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni