Salone del mobile: Protocollo d’intesa con Federlegno

Un Protocollo d’intesa con Federlegno Arredo che consenta di far incontrare la filiera del legno e dell’arredo con quello dell’housing sociale così da realizzare appartamenti belli, accoglienti e sostenibili.
È questa la proposta scaturita dall’incontro, al Salone del mobile di Milano, tra l’assessore  alla Casa e Housing sociale di Regione Lombardia Paolo Franco, e il direttore generale di Federlegno Arredo, Gabriele Meroni.

Lanciato Protocollo d’intesa con Federlegno

La scelta di Federlegno arredo non è casuale. L’associazione è infatti impegnata con le Nazioni Unite per la realizzazione dell’Agenda 2030. Il documento è  finalizzato, tra l’altro, a uno sviluppo economico rispettoso delle generazioni presenti e future oltre che dell’ambiente.

Nuovo modo di abitare

“Dobbiamo costruire – ha detto l’assessore – un concetto di abitare nuovo. Deve tenere in considerazione  la necessità di un alloggio per i meno abbienti che sia accogliente e confortevole. L’appartamento inoltre dev’essere realizzato nel rispetto dell’ambiente e in questo Federlegno potrebbe essere il partner ideale. Coniugare questi due aspetti – è la sfida da vincere per il futuro”.
Renato Corona

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni