Seeds&Chips 2017

Barack Obama ospite d’onore del summit internazionale sulla food innovation a Milano

Barack Obama, ex presidente USA, sarà l’ospite d’onore dell’edizione 2017 di Seeds&Chips - The global food innovation summit, l'incontro internazionale sulla food innovation che si terrà a Milano dall’8 all’11 maggio (FieraMilano Rho). L’ex presidente degli Stati Uniti sarà a Seeds&Chips il 9 maggio, dove terrà uno speech e un talk con Sam Kass, chef-consigliere di Obama e artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca.
Ideato e curato da Marco Gualtieri, Seeds&Chips, ormai alla terza edizione, punta a fare di Milano la capitale internazionale della food innovation, raccogliendo l’eredità di Expo per far fronte a una delle maggiori sfide globali: il cambiamento climatico e l’approvvigionamento di cibo in un pianeta sempre più popolato e con risorse sempre più scarse.
 Siamo onorati che l’ex presidente Barack Obama venga per la prima volta a Milano per Seeds&Chips: è un importante segnale di attenzione verso la città, l’Italia e il percorso iniziato con Expo 2015. Con l’intervento di Obama, Milano torna protagonista per le food policies a livello internazionale - ha commentato Marco Gualtieri, fondatore di Seeds&Chips.
Il summit coinvolgerà centinaia di startup, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leader e policy maker del settore food e food-tech, e vedrà una parte espositiva e una di conferenze. 
Oltre allla special guest Barack Obama, saranno presenti: Kerry Kennedy, presidente del Robert F. Kennedy center for justice and human rights; Sam Kass, chef-consigliere dell’ex presidente Obama e artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca; il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina; Livia Pomodoro, presidente del Milan center for food law and policy; Fabio Gallia, ad di Cassa depositi e prestiti; Luigi Bonini, senior vice president, global product innovation di Starbucks; il presidente di Illycaffé Andrea Illy; l’ex ad di Esselunga Giuseppe Caprotti; il vice presidente di Slow food international Edward Mukiibi; la fondatrice e presidente di Food tank Danielle Nierenberg.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni