SERATA DI GALA

A sostegno della Fondazione Laureus Italia Onlus

Giovedì 5 Settembre, a tre giorni dal Gran Premio d’Italia di Formula 1, si rinnova per la sesta edizione l’appuntamento con la F1 Charity Night, serata di gala che ogni anno permette di raccogliere oltre 300?000 € a sostegno delle attività della Fondazione Laureus Italia Onlus.
La serata vedrà la partecipazione di personalità di spicco del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria. Interverranno gli attuali piloti di Formula 1 del team Mercedes: Lewis Hamilton, cinque volte campione del mondo e attuale detentore del titolo, e il compagno di squadra Valtteri Bottas, vera rivelazione di questa stagione. Al loro fianco ci sarà anche Nico Rosberg, ritiratosi nel 2016 dopo il titolo iridato vinto insieme alla scuderia tedesca.  Saranno inoltre presenti gli Ambassador di Laureus, tra cui Giacomo Agostini, Fabian Cancellara, Fabio Capello, David Coulthard, Alessandro Del Piero, Ciro Ferrara e Bebe Vio.
Il momento centrale della serata sarà l’asta benefica di raccolta fondi a favore della Fondazione Laureus, che opera principalmente nei quartieri difficili delle città italiane. Laureus si pone l’obiettivo di aiutare bambini e ragazzi a vivere nel rispetto di sé stessi e degli altri, mantenendo riguardo per le diversità culturali e sviluppando il senso di appartenenza a una comunità.  I progetti, finanziati attraverso le donazioni, nascono per strappare i più deboli dai pericoli di violenza, bullismo ed emarginazione, facendo dello sport uno strumento formativo che accompagni i minori nel loro personale percorso di crescita.


QUANDO: Giovedì 5 Settembre 2019. - DOVE: Spazio Antologico (East End Studios), Via Mecenate 84.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni