STRAGE LAMINA

Bertolé: "Sensibilizzare e informare sulla sicurezza sul lavoro"

"Stragi come quella della Lamina segnano profondamente la storia di una comunità e di una società moderna, e tenerne viva la memoria è un dovere prima di tutto delle istituzioni e di chi fa politica. Per questo è importante per il Comune di Milano ospitare la presentazione in anteprima di questo film, perché è anche attraverso l’impegno e un’opera costante di sensibilizzazione e informazione che si combatte la battaglia per la sicurezza sul lavoro. Una battaglia che, purtroppo, vede ancora oggi il nostro Paese arrancare". 
Così il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé a margine della proiezione del film documentario “Mai più. Strage Lamina, un colpo al cuore alla Milano del Lavoro”, prodotto da Fiom-Cgil Milano e Fiom-Cgil Lombardia e presentato oggi in Sala Alessi a Palazzo Marino.
All’evento, promosso da Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, Fiom Milano, Fiom Lombardia e Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, hanno preso parte anche i lavoratori della Lamina - Roberta Turi, segretaria generale Fiom Milano - Massimo Bonini, segretario generale Camera del lavoro di Milano, e gli autori Antonio Pacor e Bettina Gozzano.

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni