@CASAPARENTI E LE PILLOLE DAL 18 AL 24 MAGGIO

Prosegue la programmazione di video on line sulla playlist youtube #CasaParenti

Il Teatro Franco Parenti prosegue la programmazione di video on line sulla playlist youtube #CasaParenti, oltre alle pillole quotidiane di Andrée Ruth Shammah sulla sua pagina facebook e sulla playlist youtube dedicata. 

Programma 
Nella settimana dal 18 al 24 maggio saranno on line:

Martedì 19 - una intervista ad Andrée Ruth Shammah, su Classica Hd, a cura di Piero Maranghi nella trasmissionedi musica classica “Va’ Pensiero - Parole e Futuro” .

Giovedì 21 - una pillola letteraria di Gioele Dix dedicata al cabarettista, attore e produttore cinematografico tedesco del secolo scorso, Karl Valentin, “bizzarro e geniale. Un personaggio certamente di nicchia, noto più che altro a chi fa il mio mestiere. Se non lo conoscete, sono certo che vi divertirà scoprirlo. Ricordo un provino davanti a Franco Parentitanti anni fa, in cui mi presentai proprio con un pezzo di Valentin e che, contro ogni mia previsione, andò bene! Vi racconto il perché…”,

Sabato 23 maggio - 5 Lezioni Magistrali, inserite all’interno del progetto “Il piacere del testo”, della stagione 2014-2015, condotte da alcuni noti interpreti della contemporaneitàIl percorso, partendo da opere di quella Stagione, ha intrecciato il teatro alla filosofia, alla scienza, alla teologia, alla poesia, alla psicanalisi, per coinvolgere il pubblico in un dialogo su temi e questioni che scandiscono la nostra esistenza.

Massimo Recalcati – Elogio del fallimento, in occasione de I giocatori di Pau Mirò: il fallimento non è solo insuccesso, sconfitta, sbandamento. O meglio, è tutto questo, ma anche il suo rovescio.

Michela Marzano – Gli individui e il potere , in occasione di La serra di Harold Pinter: dietro la brama di potere, come fa intuire Pinter, si nascondono motivazioni diverse e contraddittorie.

Valerio Magrelli – Il grande monomaniaco, in occasione de Il malato immaginario di Molière: chi avrebbe detto che il teatro francese del Secolo d’oro, di Re Sole e Versailles, avrebbe avuto fra i suoi massimi autori il figlio di un tappezziere?

Grazia De Benedetti



Link 




Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni