EVENTI PER BAMBINI: RANOCCHIO

Sorpresa, stupore e curiosità con le avventure di Ranocchio e dei suoi amici domenica 23 febbraio allo Spazio Teatro 89 di Milano

Tornano in una nuova versione e in un nuovo allestimento le avventure di Ranocchio e dei suoi amici, tratte dai libri illustrati di Max Velthuijs e messe in scena dalla compagnia Teatro Gioco Vita. Spettacolo di teatro d’ombre e d’attore adatto ai bambini di età compresa fra due e cinque anni, “Ranocchio” verrà rappresentato domenica 23 febbraio (ore 11:00 - ingresso 8 euro) allo Spazio Teatro 89 di Milano nell’ambito della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo”.
Candido e ingenuo, Ranocchio guarda il mondo con gli occhi sempre aperti, anzi spalancati. Tutto intorno a sé lo sorprende, lo riempie di stupore, lo incuriosisce. Ranocchio ha tanti amici: Anatra, una dolce e amorevole compagna di giochi; Porcellino, un placido amante della casa e della buona cucina; Lepre, un intellettuale che ha sempre una risposta a tutto; Topo, un avventuriero tanto intraprendente quanto generoso. Insieme affrontano le grandi domande che i piccoli drammi di ogni giorno pongono loro. A tutti questi dilemmi esistenziali Ranocchio e i suoi amici riescono sempre a trovare una risposta positiva. Al termine dello spettacolo, grazie alla collaborazione con Coop Lombardia, sarà possibile pranzare presso il Cafè dello Spazio Teatro 89 (su prenotazione, inviando una email a prenotazioni@spazioteatro89.org): il menu prevede un primo, un secondo, un contorno, pane, frutta, acqua e caffè al costo di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.


SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org

Rassegna “Teatro Piccolissimo... e non solo” - Stagione 2019-2020
Ingresso: 8 euro. Carnet dieci biglietti: 70 euro.

Ranocchio”, domenica 23 febbraio, ore 11. - Teatro d’ombre e d’attore.
Età consigliata: dai due ai cinque anni. - Compagnia teatrale: Teatro Gioco Vita.
Con: Deniz Azhar Azari e Tiziano Ferrari. - Adattamento teatrale: Nicola Lusuardi, Fabrizio Montecchi. - Regia: Fabrizio Montecchi. Scene: Nicoletta Garioni. - Sagome: Federica Ferrari (tratte dai disegni di Max Velthuijs).
Musiche: Michele Fedrigotti. - Costumi: Sara Bartesaghi Gallo
Luci e suoni: Anna Adorno, Alberto Marvisi.
Lo spettacolo è tratto dai libri di Max Velthuijs “Frog is sad”, “Frog in Love”, “Frog and the Birdsong”, “Frog is Frog” e “Frog is Frightened” editi da Andersen Press, London.


L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni