Famiglia e millennials al Teatro Parenti

“L’amore nel cuore”, fino al 13 novembre |in Sala Grande al Teatro Franco Parenti, è la nuova regia di Lisa Ferlazzo Natoli, reduce dal Premio Ubu per “When the rain stops falling” e che qui si confronta con la scrittura affascinante e ricca di trabocchetti drammaturgici di Caryl Churchill.
È un testo  particolare sull’attesa (la figlia che torna dall'Australia), ma dove niente è come sembra. In scena la storia di una famiglia, attraversata da fatti e incidenti, che non sembrano legati tra loro, ma sono tutti percorsi dalla stessa inquietudine: la narrazione è interrotta di continuo per poi riprendere, con equilibri e tensioni diversi, per cui la situazione in qualche modo si evolve. L’ordinaria perversità del “nido” familiare è letteralmente ‘gettata’ sul palco, fino al boicottaggio di ogni forma di relazione: la parola, il linguaggio, il teatro stesso viene scardinato, oltre alla struttura della famiglia.
Il progetto è di un coeso gruppo di artisti con la passione per il contemporaneo, lacasadargilla, che lo ha fortemente voluto e anche prodotto, insieme a Teatro Vascello e La Fabbrica dell’Attore, e con la collaborazione del Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa. Lo spettacolo dura 55 minuti, ma inizia a orari diversi a seconda del giorno.
Continua intanto fino al 12 novembre “Per strada”, di Francesco Brandi, in scena insieme a Francesco Sferrazza Papa, e con la regia di Raphael Tobia Vogel. Il piccolo cult, dedicato ai millennials, è una storia di amicizia, paure e smarrimento. pieno di humor ed emozionante, molto gradito da pubblico e critica.
Come sempre, al Parenti, anche questo spettacolo inizia a orari diversi a seconda del giorno.
Grazia De Benedetti

Teatro Franco Parenti - via Pierlombardo 14

Info e prenotazioni biglietteria@teatrofrancoparenti.com - biglietteria: via Pier Lombardo 14 -tel. 02 59995206

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni