Torna il premio cinisellese

Dedicato alle donne protagoniste nel proprio lavoro

Il Comune di Cinisello Balsamo propone la seconda edizione del premio Donne & Lavoro. Un  riconoscimento per quelle storie locali di imprenditoria femminile che contraddistinguono il nostro territorio. In occasione della Giornata internazionale della donna, un omaggio a 5  donne che si sono distinte con la propria attività imprenditoriale, professionale, commerciale e artigianale nel tessuto economico cittadino. Un’iniziativa promossa  dall’Assessorato allo Sviluppo economico e Commercio. 

Le candidature possono essere proposte fino a lunedì 26 febbraio 2024 da parte di cittadini  (singoli o in gruppo), associazioni del territorio e di categoria, compilando il modulo dedicato  disponibile sul sito istituzionale con la descrizione del materiale da allegare, o ritirabile  presso Palazzo Confalonieri (piazza Confalonieri 5) oppure presso le sedi di Confcommercio  (via Frova, 34), Confartigianato (via Monfalcone, 39) e Pro Loco (piazza Gramsci, 58). La domanda può essere anche inviata per email all'indirizzo commercio@comune.cinisello balsamo.mi.it.
Le candidature saranno valutate da una giuria tecnica composta dal sindaco Giacomo Ghilardi, dal vicesindaco con delega allo Sviluppo economico e Commercio Giuseppe Berlino, l’assessore alle Pari Opportunità Daniela Maggi, un rappresentante di Confcommercio e uno di Confartigianato.
Il premio vuole porre l’accento e sottolineare il valore di un percorso di crescita, difficoltà  incontrate e poi superate, sfide che hanno caratterizzato dei profili professionali, siano essi in ambito commercio, artigianato, impresa, libera professione o giovani under 35.
Il premio verrà poi consegnato alle cinque più meritevoli in occasione di una cerimonia  pubblica in fase di definizione. Tutte le informazioni per partecipare sono consultabili sul sito istituzionale.
Ufficio stampa  E-mail: ufficio.stampa@comune.cinisello-balsamo.mi.it

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni