TRIENNALE ESTATE 21 settembre

  •  18.30 Milano Urban Center | Città, natura e agricoltura
    Nell’ambito della ricerca Agriculture urbane. Politiche e buone pratiche - Territori e comunità locali, sviluppata per Milano Urban Center, Salvatore Porcaro, autore della ricerca, dialoga con Niccolò Reverdini, autore del libro Anche L’usignolo, edito da Mondadori, e agricoltore. Il progetto Agriculture urbane vuole dare risalto alle buone prassi diffuse nell’area metropolitana di Milano e restituire un quadro articolato e ricco dello stato delle aree agricole, naturali e semi-naturali della città. Il saggio narrativo presentato durante l’incontro descrive dal vivo i metodi dell’agricoltura biologica e il recupero di un bosco millenario, inserendoli nelle politiche dell’Unione Europea volte a promuovere la biodiversità e la tutela dell’ambiente.

  • 20.30 Club ZERO. Il club dei quartieri della città | Chinatown
    Quarto appuntamento di Club Zero, in collaborazione con ZERO, il ciclo dedicato ad approfondire i quartieri della città, le loro immagini, le loro architetture, gli oggetti, le persone, i vissuti. Il programma della serata prevede: dalle 20.30 Dj Set di Luwei. In Giardino anche l'allestimento di So.Collective, social designer con un progetto in collaborazione con Tatreez Design. Dalle 21.00, sul palco, si cerca di fare il punto sulle sonorità sarpiane. Si comincia con l’ibrido pop e nu-soul di Marta Tenaglia e un’esibizione della crew K-Pop. A seguire Mike Lennon, rapper che concilia le anime dell’Est e dell’Ovest, e la proiezione del cortometraggio Where the leaves fall di Alessandro Xin, giovane regista che, dopo Venezia, arriva in Triennale raccontando lo scarto culturale tra generazioni. Chiude la serata sul palco Maggio, l’emo-rap del freestyle su type-beat. A seguire DJ Set di SplendoreL’evento è presentato da Sasha Maria Bell.
    In caso di pioggia l’evento verrà rinviato a data da destinarsi

  • Informazioni
    Triennale Estate
    Tutti gli appuntamenti (salvo diversamente specificato) si svolgono nel Giardino di Triennale Milano. Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.
    Orari apertura Giardino: 
    martedì - domenica: 12.00-24.00

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni