TRIENNALE ESTATE 22 settembre

  • 10.00 Triennale Radio Show
    Evento online
    Ritorna l’appuntamento radio settimanale in collaborazione con Radio Raheem. Host del programma Damiano Gullì, curatore del Public Program di Triennale, in dialogo con Anna Franceschini, artista, e Giacomo Giannini, fotografo.

  • 18.30 The Sweet Tomorrow | Soluzioni tecnologiche per la questione ambientale
    Proseguono gli incontri dedicati ai temi della sostenibilità, un progetto di Elisa Sommaruga e Paolo Martini, imprenditori e curatori, promosso da Triennale con il supporto di Intesa Sanpaolo.
    Una lecture di Giorgio Metta, direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, introdotta da Paolo Martini e dedicata al potenziale che le tecnologie possono fornirci nella sfida al cambiamento climatico e alle scelte che gli Stati si troveranno a dover fare nel futuro imminente per non perderla definitivamente.

  • 19.30 Il mestiere di grafico – oggi | Grafica programmata
    In collaborazione con AIAP
    Il nuovo incontro si soffermerà sul tema della grafica programmata attraverso i contributi di Giovanni Abbatepaolo, designer e developer indipendente, Roberto Arista, designer e developer, dottorando presso IUAV, Marco Tortoioli RicciPresidente AIAP, e Damiano Gullì, curatore del Public Program di Triennale: programmazione, coding, generazione dinamica, tipografia parametrica, nuove medialità e fruizioni asincrone, ovvero di come il progetto visuale, incontrando la scrittura di codice o la generazione di palinsesti diventa capace di sfruttare la casualità e la randomizzazione.

  • Informazioni
    Triennale Estate
    Tutti gli appuntamenti (salvo diversamente specificato) si svolgono nel Giardino di Triennale Milano. Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.
    Orari apertura Giardino: 
    martedì - domenica: 12.00-24.00

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni